Scoppio follicolo o appendicite

Buongiorno,
mercoledì ho avuto l'ovulazione a destra (ero al 14mo giorno dalle mestruazioni), con il solito dolore a cui sono abituata (credo si chiami mittelschmerz). Ho preso un buscopan compositum come sempre, ma diversamente dalle altre volte ad oggi continuo ad aver male.
Sento una sorta di peso e gonfiore sulla zona, si acuisce camminando o nell'atto di sedermi. Ho come la sensazione di avere qualcosa che preme dentro la pancia e che pesa.
Premendo sulla zona interessata sento male. Non è un dolore lancinante o insopportabile, ma mi preoccupa il fatto che sia costante e non accenni a passare, anche col buscopan.
Nei giorni precedenti l'ovulazione ho avuto un episodio di possibile appendicite subacuta, che ho trattato con augmentin per 6 giorni. E' possibile che il dolore che sento sia dovuto a questo e non all'ovaia?
Aggiungo però che non ho nausea, vomito, ne febbre e che evacuo normalmente.
Ho una visita ginecologica fissata per i primi di settembre, e oggi mi recherò nuovamente dal medico di base a farmi controllare, ma ho paura che non riesca a distinguere cosa causi il dolore in quanto sia l'ovaia che l'appendice sono nella stessa zona. Mi chiedo se la situazione sia sotto controllo o se invece sia il caso di andare in pronto soccorso (penso a uno scoppio di follicolo, torsione ovarica o altri scenari gravi).
Posso stare tranquilla?Ci sono dei sintomi che mi fanno capire quando devo allarmarmi?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il suo medico dovrebbe capire se si tratti di una forma appendicolare o sintomi ovarici, in caso di dubbio e dolore persistente a dx è opportuno evitare la somministrazione di antidolorifici che possono mascherare il dolore e recarsi in ospedale per eseguire un emocromo (in caso di appendicite vi è un netto aumento dei globuli bianchi)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"