Infezione e ritardo del ciclo mestruale

salve. fino ad aprile di quest'anno ho sempre avuto un ciclo regolare. da maggio non è più stato così,perchè ho iniziato ad avere ritardi,sebbene non significativi. ho avuto l'ultima mestruazione il 26 giugno ed il 17 luglio ho avuto 3 giorni di piccole perdite marroncine accompagnate da bruciore e prurito intimo e l'ultimo giorno erano rosse (tipo ciclo). Il 30 luglio ho avuto le stesse perdite marroncine per un paio di giorni sempre accompagnate da bruciore e prurito intimo. Dopo 10 giorni di ritardo ho eseguito un test di gravidanza domestico ed in seguito l'esame del sangue beta hcg con risultato negativo. Oggi sono al quindicesimo giorno di ritardo e continuo ad avere bruciore e prurito anche durante i rapporti (cosa che mi è successa anche nei precedenti giorni di perdite). Ora queste perdite sono di colore giallo-verde e di cattivo odore. Tengo a precisare che ho un carattere molto ansioso di natura,ho attraversato numerosissimi momenti di stress da maggio stesso,ho iniziato a praticare nuoto da fine giugno e faccio largo uso di proteggi-slip. In farmacia mi hanno consigliato l'uso di SAUGELLA (lavanda interna). Sono molto agitata ed in preda all'ansia. Cosa mi consigliate? Un'ecografia? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Probabilmente si tratta di un'infezione da Gardnerella che necessita di adeguata terapia. Lo stress può incidere sulla regolarità del ciclo, ma sarebbe utile un'ecografia transvaginale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"