Ritardo dopo aver interrotto utilise del cerotto (evra)

Salve, ho interrotto l uso del cerotto il 15 maggio. Il 18 dello stesso mese ho avuto il ciclo normalmente essendo ancora sotto effetto farmaco. Da qui però ad oggi ancora non mi sono ancora tornate. Sono sicura di non essere incinta dal momento che ho avuto tutti rapporti sessuali prottetti fin dall inizio. Come Pensa che mi dovrei comportare a questo punto? Il mio ginecologo ha detto che Potrò avere anche un ritardo di 6 - 7 mesi dovuto al Fatto che ho usato tale contraccettivo per 5 anni consecutivi

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il ritardo può essere dovuto ad un'irregolarità del ciclo se in precedenza i cicli erano irregolari. Dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale per visualizzare le ovaie e aumentare di peso (il sottopeso può essere causa di amenorrea)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"