Pillola diane e regolarità intestino

Salve sono una ragazza di 24 anni e vorrei un chiarimento definitivo per quanto riguarda pillola e feci.
Io prendo la pillola Diane alla sera circa sulle 9 - 10 di sera..se poi al mattino successivo mi alzo e ho una scarica di feci molli quasi acquose magari, solo una però, le 4 ore sono passate per cui non dovrei avere problemi giusto? Sono coperta non occorre che la riprendo il mattino dopo la scarica?
perchè mi è stato riferito di un "effetto riflesso" ossia che la scarica potevo averla anche prima ma dormendo l'intestino è fermo e al mattino si attiva per cui è come se non fosse stata assorbita e non si è coperti..

Grazie per togliermi questo dubbio!

Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema, il comportamento è stato corretto.
Faccio una precisazione ,per diarrea si intende emissione di feci liquide e con ripetute scariche.
Quindi non si tratta del suo caso e poi trascorse le 4 ore l'assorbimento della pillola(DIANE) è completo.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Buone vacanze

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI