Endometrio secretivo

Salve,
Vorrei avere alcuni chiarimenti circa un'ecografia fatta a fine luglio.
Premetto che,a maggio ho avuto un aborto spontaneo a7+6settimane,senza necessità di raschiamento,a fine giugno isteroscopia diagnostica per sospetto utero setto,poi non confermato...
Il ciclo dopo l'aborto e tornato al35esimo giorno...regolare e poco doloroso...
Ho un ciclo abbastanza regolare di30/35giorni,anche se soffro di ovaio micropolicistico curato tramite pillola Gracial per anni,smessa a febbraio per cercare una gravidanza (le ovaio fino all'aborto erano completamente ulite).
Nel mese di luglio ho avuto un ciclo molto scarso,mai successo...al37esimo giorno ho avuto queste perdite scarsissime marrone scuro...a volte anche un po' di sangue...ma molto acquoso e pochissimo,durate5giorno(il mio ciclo varia dai7agli8giorni,comprese le perdite finali scure).
Pensando fosse spotting premestruale ho atteso,ma sono andate a sparire appunto dopo5giorni.
Per sicurezza ho fatto un eco a fine mese,al9giorno dall'inizio di queste perdite e l'ecografo mi dice che quello non era stato ciclo perché avevo l'endometrio secretivo di7,5mm...è che da li ad una settimana10giorni sarebbe arrivato il ciclo,inoltre l'ovaio destro era molto più grande e pieno di microcisti,quello sinistro sempre con microcisti ma con dimensioni nella norma.
Presa dal momento non ho chiesto cosa avrei dovuto fare se il ciclo non fosse arrivato.
Non ho ancora avuto ciclo,se non una perdita rosata qualche giorno fa a seguito di un rapporto.
Vorrei chiedere ma potrebbe essere possibile ci sia una gravidanza?
Se tra qualche altro giorno non arriva il ciclo,cosa mi consiglia di fare?mi perdoni,ma sono al momento senza la mia ginecologa di fiducia e non so proprio a chi rivolgermi.
Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per il disturbo.
Distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora se non dovesse avere la mestruazione la pregherei di fare il test di gravidanza e quindi assumere l acido folico
a presto

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
Quindi potrebbe esserci una gravidanza?nonostante l'ecografia non abbia mostrato nulla?
Ed anche se poco prima di quelle perdite un test di gravidanza e risultato negativo?
Sono trascorsi oggi 15giorni dall'ecografia che rilevava l'endometrio secretivo di 7,5mm...ma non ho ancora avuto flusso!