Possibile gravidanza?aiuto..

Buongiorno.
Ho un ritardo di circa 15 giorni, ho avuto un rapporto protetto il 20 luglio e a fine rapporto il mio ragazzo ha controllato che il preservativo non fosse rotto e da come dice lui non era rotto.
Preciso che ultimamente ho avuto problemi con il ciclo in quanto a causa di carenza del progesterone ho avuto nel mese di maggio 3 volte il ciclo, ma tutto sembrava risolto perché a giugno a parte qualche perdita extra il ciclo è arrivato la terza settimana di Giugno come di solito accade.
aspetto ancora il ciclo di Luglio, in ritardo da 15 giorni.
Proprio non arriva.
Sto in paranoia, provo alcuni sintomi che sono confondibili con quelli pre-mestruali ma che io di norma non ho nei giorni prima del ciclo.
seno leggermente gonfio, capezzoli sempre turgidi, mal di stomaco nei vari momenti della giornata, fame, perdite tipo muco.
Non so che pensare, forse mi sto solo autoconvincendo o può essere in corso una gravidanza?
Era la mia prima volta, può essere che questo fattore scombini il ciclo magari portando ad un ritardo?
Grazie per l'attenzione, spero mi possiate rispondere in fretta e nel frattempo spero mi arrivino..
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
da come riferisce, il rischio e' molto basso e si tratta di un' irregolarita' che deve essere indagata con ecografia transvaginale e dosaggi ormonali di tiroide e prolattina
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua tempestiva risposta.
Si in effetti il rischio è molto basso e ne sono consapevole, ma forse il mio essere ansiosa mi comporta queste paranoie.
Solo per curiosità, è possibile che quando una ragazza lo fa per la prima volta il ciclo venga scombinato? perché nel web si leggono tante cose ma non so quale sia in effetti la verità.
La ringrazio ancora per la sua risposta, davvero gentile.
Saluti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dipende dallo stato psicologico, talora lo stress può incidere
Saluti