Potrebbe esserci il rischio di una gravidanza

Salve, avrei bisogno di un consulto per calmare quest'ansia che mi assilla da tre giorni.

Tre giorni fa, appunto, ero in fase premestruale ed ho fatto petting con il mio ragazzo.
Lui ha poi eiaculato sulla mia mano, io mi sono pulita con una salvietta e tornata a casa mi sono anche lavata le mani prima di potermi toccare per lavarmi le parti intime.

Potrebbe esserci il rischio di una gravidanza? Ho avuto una primissima perdita (minima) di mestruazioni questo pomeriggio, sono vergine ma ho sempre paura che possa succedere qualcosa, soprattutto leggendo vari topic su internet.

È possibile che un po' di sperma sia rimasto sulla mia mano perché magari non l'ho lavata con cura o che sia rimasto sotto le mie unghia?
Ho letto che gli spermatozoi continuano a vivere anche a contatto nell'aria o magari sotto le unghie, che si può rimanere incinta anche se si è vergini e se poi arriva il ciclo mestruale.

Aiutatemi perché sono una persona molto paurosa che si lascia prendere dall'ansia e dalle paranoie perché ipocondriaca.

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Paolo Visci Ginecologo 146 5
,,,,, "Potrebbe esserci il rischio di una gravidanza?" Assolutamente no. ,,,,,,"Aiutatemi perché sono una persona molto paurosa che si lascia prendere dall'ansia e dalle paranoie perché ipocondriaca." Gentilissima, lei ha già ben individuato il suo problema. L'ansia e l'ipocondria quando creano situazioni importanti di disagio, vanno considerate e trattate nella sede opportuna, anche con l'aiuto della psicoterapia.
Saluti

Dr. Paolo Visci