Dimenticanza pillola prima settimana

Buongiorno,
assumo la pillola Lestronette da circa un anno e mezzo ed ho iniziato l'ultimo blister giovedì 15 agosto. Il 16 agosto ho avuto un rapporto completo, e questa mattina mi sono accorta che ieri sera ho dimenticato di assumere la pillola. Ho preso la pillola che ho dimenticato questa mattina con circa 13 ore di ritardo. Siccome era la sesta compressa e sono ancora nella prima settimana, vorrei sapere se c'è rischio di gravidanza per il rapporto precedente visto che ho letto sul bugiardino che sono a rischio per i rapporti avuti nei sette giorni precedenti la dimenticanza. Le aggiungo che è stata un'eccezione poiché non avevo mai dimenticato prima di assumere una compressa.
Cordialmente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio è basso, conviene proteggere i rapporti per i 7gg successivi alla dimenticanza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Saluti