Rapporti in gravidanza

Buongiorno,
Vorrei chiederà i un consulto. Sono alla decima settimana di gravidanza e ringraziando il Signore, a parte un pò di nausee, tutto sembra procedere per il meglio. Io è mio marito abbiamo paura ad avere rapporti perché temiamo che possano fare male al feto. Dobbiamo aspettare che passino i famosi 3 mesi oppure siamo noi troppo ipocondriaci?
Grazie per le Vostre risposte
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema,per questo scrissi questa news
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/3501-in-gravidanza-fare-l-amore-fa-bene.html
Per questo in bocca al lupo.....è riprendete serenamente la vostra attivitá sessuale..
Io consiglio alle gestanti di gestirai in base alla sintomatologia avvertita dopo ogni rapporto.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore e grazie per la Sua celere risposta.
Mio marito però ha ancora l'ansia per 2 ordini di motivo:
1 ritiene che nello sperma ci siano sostanze che possano indurre all'aborto;
2 ritiene che un mio orgasmo urterino possa provocarmi delle contrazioni.
Lei cosa ne pensa?

Poi ho un'altra cosa da chiederLe: ieri ho fatto il bi-test e la traslucenza nucale e il dottore mi ha detto che la possibilità che il feto sia affetto da Sindrome Down è pari a 1 su 8702. e' basso secondo Lei a tal punto da non indurmi a fare l'amniocentesi? Ho 29 anni e non ci sono casi di eriditarietà.

Poi chiedendo il sesso per curiosità il medico mi ha risposto : "Mi azzardo, all'80% è femmina" Secondo Lei può essere attendibile? perchè mi hanno detto che se era maschio si vedeva subito. Lei cosa ne pensa?
Grazie mille e scusi per le mie 1000 domande
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore e grazie per la Sua celere risposta.
Mio marito però ha ancora l'ansia per 2 ordini di motivo:
1 ritiene che nello sperma ci siano sostanze che possano indurre all'aborto;
2 ritiene che un mio orgasmo urterino possa provocarmi delle contrazioni.
Lei cosa ne pensa?

Poi ho un'altra cosa da chiederLe: ieri ho fatto il bi-test e la traslucenza nucale e il dottore mi ha detto che la possibilità che il feto sia affetto da Sindrome Down è pari a 1 su 8702. e' basso secondo Lei a tal punto da non indurmi a fare l'amniocentesi? Ho 29 anni e non ci sono casi di eriditarietà.

Poi chiedendo il sesso per curiosità il medico mi ha risposto : "Mi azzardo, all'80% è femmina" Secondo Lei può essere attendibile? perchè mi hanno detto che se era maschio si vedeva subito. Lei cosa ne pensa?
Grazie mille e scusi per le mie 1000 domande

[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il rischio è basso, tranquilli in bocca al lupo!
Le 2 motivazioni che preoccupano suo marito sono smentite dal mio articolo.
La percentuale dell?80% è accettabile.
SALUTI