Gravidanza e ipotiroidismo

Gentile dottore.chiedo questa informazione in seguito al ritiro delle mie analisi del sangue .
Dunque io ho 40 anni e sono in cerca di un bambino.
A giugno 2012 ebbi un aborto spontaneo in quinta settimana tutto si risolse spontaneamente con un ciclo abortivo,poi per mesi e mesi non riuscii piu' a restare incinta sino ad Aprile 2013quando scoprii di essere incinta di 5 settimane ,tutto ando' bene sino alla nona settimana,quando scoprii mio malgrado di aver abortito nuovamente tramite ecografia...Aborto ritenuto..Feci il raschiamento e riinizio la mia ricerca a luglio quando il ginecologo a cui mi sono rivolta mi fece fare le analisi del sangue e risulto' alterato il valore del tsh 4.98..allora mi chiedo questo valore unico che ho in mano e' quello che ha provocato i miei due aborti?e' per quel motivo io non riesco a restare incinta facilmente ,anche monitorando l'ovulazione e avendo rapporti mirati?
grazie per l'eventuale risposta.Paola
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Nel caso suo caso un pò difficile che sia l'unica causa dei aborti, Invece nel caso di tiroidite autoimmune è significatamente elevata. Probabilmente ha un ruolo importante fattore dell'età, anche per rimanere in citata. cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la solerte risposta...come faccio a sapere se soffro di tiroidismo autoimmune??
grazie e saluti,Paola.
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Una visita endocrinologica, oppure semplicemente dal medico di base oppure se ha il suo ginecologo e prescriveranno gli esami necessari. cordialmente
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per l'ulteriore risposta.