Perdita gelatinosa chiara in gravidanza

Buongiorno, sono una donna di 37 anni alla 18esima settimana di gravidanza. Il 19 agosto ho fatto l'amniocentesi. Fino ad ora non ci sono stati problemi. Dopo l'amniocentesi ho fatto 4gg di riposo a casa poi piano piano ho ripreso la mia vita normale.
Domenica sera (quindi 6 gg dopo l'amniocentesi) in bagno ho avuto una perdita chiara quasi trasparente gelatinosa filante. Per me molto simile a quando ho l'ovulazione.
Nei mesi scorsi ci sono state alcune volte in cui pulendomi con la carta dopo aver urinato, la carta é scivolata come se ci fosse una minima sostanza gelatinosa ma in quantità quasi impercettibile, non visibile, mentre domenica sera é stata decisamente più importante e visibile, filamentosa, scendeva dalla vagina senza staccarsi proprio perché gelatinosa. Per il resto non ho mai trovato alcuna traccia nelle mutande o proteggi slip.
Secondo la mia ginecologa, é una perdita vaginale innocua, tipo di muco, non avendo altro tipo di problema come dolore, bruciore o perdita di sangue.
Vorrei un parere, grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non trovo nulla di patologico in questo tipo di secrezione vaginale,potrebbe trattasi di una fisiologica IDRORREA VAGINALE tipica in alcune gestanti.
Tutto questo se non é associata a nessuna sintomatologia pruriginosa e non presenta cattivo odore.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Bene, grazie