Diastasi addominale

Buongiorno,
in seguito alla prima gravidanza ho riportato una diastasi addominale.
Dopo varie visite ed ecografie nessun dottore mi sa dire cosa succederebbe con un'eventuale seconda gravidanza: ci sono rischi per il feto?cosa succede con l'espansione della pancia se ho gli addominali rotti, può fuoriuscire l'ernia?la mia pancia subirà ulteriori danni?dovrei fare un intervento ricostruttivo prima o dopo, o entrambi?con la chirurgia plastica c'è il rischio di rigetto(essendo un soggetto allergico sono preoccupata)?A quale medico specialista dovrei rivolgermi per farmi visitare e avere risposte sulla questione della gravidanza?
La ringrazio molto,
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, la sua condizione è relativamente comune e in genere non crea particolari problematiche. Ad ogni modo sono sicuro che il suo ginecologo la saprà consigliare per il meglio. In genere conviene pensare ad un intervento riparatore al termine delle eventuali gravidanze.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo,
è stato gentile e mi ha rassicurato tanto!
Seguirò il suo consiglio!
[#3]
Dr. Ugo Manlio Cuomo Chirurgo d'urgenza, Chirurgo plastico 126 3 6
Gentile utente, la diastasi dei miscoli retti e' un' evenienza frequente e un 'ulteriore gravidanza la potrebbe ulteriormente accentuare. Affronterei il problema solo dopo e solo quando avra' raggiunto il suo peso forma. La diastasi non sempre necessita di terapia chirurgica e spesso e' sufficiente una pancierina elasticizzata. Consulti un chirurgo di Sua fiducia.

Dr. Ugo Manlio Cuomo
www.daysurgerycaserta.it