Un ritardo dovuto all'ansia inconscia

Buongiorno dottori,
vi scrivo in quanto il mio ultimo ciclo è iniziato il 21 luglio, dopodichè io e mio marito abbiamo iniziato ad avere rapporti non protetti perchè desideriamo avere un figlio.
L'ultimo rapporto risale a sabato 17 agosto.
Ad oggi ho 7 giorni di ritardo, e domenica mattina con la prima pipì ho effettuato un test digitale e il risultato è stato "non incinta".
Ad oggi ho dolore al seno, fastidio al basso ventre, ma nessun altro sintomo.
Una cosa strana è avvenuta però pochi giorni dopo uno dei vari rapporti,perchè ho avuto una piccola perdita rossa tipo piccolo grumetto e dalla mattina alla sera ho avuto la nausea.
Dopodichè più niente.
Pertanto vi volevo chiedere se il test potrebbe essere risultato negativo, perchè ancora non trascorso abbastanza tempo per evidenziare l'ormone e quindi provare a rifarlo magari tra un po' di giorni, oppure è un ritardo dovuto all'ansia inconscia di volere un figlio? Premetto che il mio ciclo è sempre regolare.
Grazie per l'attenzione.
Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
se il ritardo persiste dovrebbe eseguire un dosaggio di betahcg su sangue
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it