Ansia e paura del vomito

Ho l'ansia da tre mesi e combatto ogni sera per non avercela, non ne posso più e non so come combatterla.. Il mio sintomo principale, e frequente, è la nausea. Ho avuto una brutta esperienza di vomito (tendo a precisare che non vomito da 9 anni) ma ho proprio una fobia allucinante. Non so come smettere di avere questa paura, non ne posso più veramente.. Come posso farmi passare la fobia del vomito e l ansia? Grazie in anticipo, Giada
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara ragazza,
L'ansia e' una patologia che coinvolge il soma ecolpisce spesso l'apparato digerente e lo stomaco in particolare.
Quindi e' sull'ansia che deve lavorare.
Ha mai pensato di cercare le cause e le soluzioni con l'aiuto di uno psicologo? Da sola non e' semplice e non basta la "buona volonta".
A presto.

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132