Gravidanza, ciclo e pillola

Buonasera, avrei bisogno di un parere medico di uno specialista.
Assumo da ormai 5 mesi la pillola Yasminelle per una cisti ovarica.
Durante il primo blister non ho avuto rapporti sessuali.
Ho assunto la settima pillola del secondo blister con 20 ore di ritardo, nella settimana successiva ho avuto un rapporto (prima penetrazione di pochi secondi senza preservativo, poi con profilattico). In ogni caso il sanguinamento da sospensione si è verificato in maniera regolare alla fine del secondo blister, così come alla fine del terzo e del quarto. Ho inoltre eseguito un'ecografia transaddominale all'eventuale settima settimana di gravidanza e la ginecologa che l'ha eseguita non ha notato niente di strano. Ho inoltre effettuato un test, risultato negativo, anche se, a dispetto dalle informazioni contenute nel bugiardino, ho tenuto lo stick per qualche secondo in posizione verticale.
E' possibile che ci sia una gravidanza in corso e non me ne sia accorta?
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
No, non è possibile
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo ancora, ma ultimamente ho un po di allergia al naso e il dentista mi ha trovato una carie! Possono essere segni di un'eventuale gravidanza? Oramai sarei al quarto mese, ma di pancia nemmeno l'ombra!
[#4]
dopo
Utente
Qualcuno può rispondermi? Grazie