Un pre-ciclo o perdite

salve dottori,
tra due giorni dovrebbe arrivare il ciclo alla mia ragazza,ma sono due giorni che ha delle piccole perdite rosa e un peso al ventre (lei dice che questo peso le viene quando sta per arrivarle il ciclo)!!!
vorrei sapere cosa sono queste perdite rosa??? sono un pre-ciclo o perdite da impanto??? è incinta o posso stare tranquillo??? (l'abbiamo fatto una decina di giorni fa senza preservativo ma io sono uscito molto tempo prima di venire,anche se la mattina mi aveva fatto una sega e io mi sono lavato ma ho paura del liquido preseminale) vi prego chiarite i miei dubbi,sono preoccupatissimo!!! grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non vedo motivi di preoccupazione, giro la cosa ai ginecologi comunque.
[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono d'accordo con il Collega dr Cavallini , e voglio ricordare che le percentuali di fallimento del coito interrotto sono inaccettabili , fra il 16 e il 25 % . I fallimenti sono legati in gran parte all'errore tecnico (non riuscire a controllare il momento dell'eiaculazione) e in parte al fatto che vi possono essere perdite pre- eiaculatorie di liquido seminale, contenenti spermatozoi vivi e normalmente mobili.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
mi scusi Dr blasi,ma quindi che cosa sono queste perdite rosa??? e precedentemente ho dimenticato di dire che non sono costanti,qualche volta compaiono e qualche volta no...