Prima volta e precauzioni

Salve,
sono una ragazza e ho deciso di avere la mia prima esperienza col mio compagno. Siamo giovani e non vorrei prendere la pillola, anche perchè gradirei che mia madre non ne venisse a conoscenza.
Quindi, siccome ho sentito di diverse gravidanze indesiderate a seguito dell'utilizzo della tecnica del coito interrotto, abbiamo deciso di acquistare dei profilattici di marca durex, modello più spesso e resistente. Dovrebbe bastare? Ovviamente ben conservato e prestando scrupolosa attenzione ad aprirlo correttamente e a non graffiarlo. E' una relazione a distanza quindi so già quando verrà in Italia e secondo dei calcoli esatti dovrebbe essere il periodo tra la mestruazione e il periodo fertile.

Oppure posso combinare profilattico e coito interrotto, chiedendogli di eiaculare comunque fuori pur indossando una protezione?

Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1103-metodi-contraccettivi-di-barriera.html
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1143-coito-interrotto-coitus-interruptus.html
Consiglio questa lettura dei miei articoli.
In ogni caso se il condom viene usato in modo corretto , non è il caso di ricorrere al COITO interrotto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI