Ritardo con pillola

Buongiorno!
Mi scuso per il disturbo ma sono un po' allarmata, prendo la pillola da ormai 8 mesi, i primi 5 ho preso la pillola loette e da tre mesi ho cambiato con minulet in quanto la prima pillola risultava troppo leggera e il ciclo arrivava prima della fine del blister. Ad ogni modo di norma finisco il blister il giovedì e il sabato mi arriva il ciclo, questo mese ho finito il blister come al solito ma siamo a lunedi e il ciclo non mi è ancora arrivato, e sono un po' preoccupata. Premetto che il mio ragazzo e io abbiamo sempre avuto rapporti con coito interroto ma vorrei sapere se c'è comunque qualche rischio, ho sempre assunto la pillola regolarmente senza episodi di vomito o diarrea quindi non capisco il motivo di questo ritardo. Mi rimetto a voi grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola è stata assunta in modo corretto, quindi l'effetto contraccettivo è presente dal primo confetto del primo blister.
Oltretutto (esagerando in precauzioni !!) adottate il coito interrotto.
Sicuramente il "cambio " LOETTE - MINULET con climi ormonali diversi ha generato questo disagio, ma niente di preoccupante.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta celere ed esaustiva! Vorrei solo chiederle la pillola se assunta correttamente è efficace al 100% anche se si hanno dei rapporti completi?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo ,su questo non ci sono dubbi!!! L'EFFICACIA è presente dal primo confetto assunto.