Interazioni nuvaring e timore di gravidanza

Cari dottori, vi prego di darmi una risposta per risolvere un dubbio che tartassa da giorni me e la mia morosa. Lei utilizza nuvaring già da qualche mese. In luglio ha dovuto sottoporsi ad un ciclo di antibiotico "Rifocin" (punture); dopo aver chiesto alla ginecologa come fare abbiamo usato il profilattico per i sette giorni successivi alla fine della cura. Dopo ciò e dopo aver tolto l'anello (il ciclo è arrivato regolare) ha dovuto sottoporsi ad un ciclo di augmentin (sospensione orale) a causa di un brutto taglio ad una mano. Questa volta la ginecologa era in ferie, ci siamo informati su internet (mossa sbagliata? ) e abbiamo scoperto che l'augmentin dovrebbe interferire poco o niente con nuvaring, quindi per sicurezza abbiamo deciso di usare il profilattico per una settimana dopo la fine della cura. È possibile che si sia instaurata una gravidanza? Lei ha sintomi strani, tra cui l'aumento dell'appetito e cambiamento dell'odore nelle parti intime...É possibile che anche se il ciclo arrivi ciò non voglia dire che non sia incinta (dato che in realtà con l'anello non si hanno vere mestruazioni) siamo veramente impauriti e non sappiamo che aspettarci.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
No, non è possibile, da come riferisce
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta dottore! Tra l'altro il ciclo le è arrivato proprio stamattina (puntuale come al solito). Ora, dopo la sua risposta, siamo tranquilli. Per quanto riguarda l'odore cos' è consigliabile?