Perdite di sangue dopo rapporto - pillola

Salve,
La mia ragazza ha 17 anni e prende regolarmente da 8 mesi la pillola Minulet da 21 compresse. Ha finito il blister lunedì sera, solitamente le mestruazioni le giungono al quarto/ quinto giorno dopo l'interruzione. Mercoledì, ovvero solo due giorni dopo l'interruzione, abbiamo avuto un rapporto in cui lei non ha sentito dolore. Eppure finito il rapporto ha notato di avere delle perdite di sangue che prima non aveva, le quali sono perdurate anche il giorno seguente, giovedì (oggi). Lei non sente tuttora dolore nonostante le perdite di sangue.
A cosa crede sia dovuto? La ringrazio in anticipo perché siamo molto preoccupati!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Penso che si tratti del flusso mestruale da sospensione della pillola.
Altra causa potrebbe essere localizzata sul collo uterino, ma questo è possibile escluderò solo con una visita ed esame speculare.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI