Irregolarità mestruale

Salve! Sono una ragazza di 21 anni e da quando ho avuto il menarca soffro di forti irregolarità nel ciclo mestruale. Queste irregolarità si presentavano nell'ordine di 2 o 3 settimane. Dopo diversi consulti ginecologici e la diagnosi di ovaio policistico mi sono stati prescritti diversi farmaci: prima la pillola anticoncezionale, poi i progestinici e successivamente una cura di tipo omeopatico. Tutte le terapie non hanno dato l'effetto desiderato ed infatti dopo l'interruzione i problemi si sono ripresentati con intensità anche maggiore. La violenta dismenorrea conseguente alle mestruazioni è diventata usurante già da un anno. In seguito ad un ennesimo attacco durante questo periodo mi sono rivolta alla mia ginecologa di fiducia la quale,dopo controllo ecografico, mi ha riscontrato nuovamente le microcisti ovariche. Per non ricorrere immediatamente alla pillola mi ha prescritto un integratore a base di inositolo ed acido folico. Ma intanto ho saltato un ciclo e ho avuto le ultime mestruazioni il 14 Luglio. Ad oggi ancora nulla.. Non sospetto neanche minimamente una gravidanza in quanto non ho rapporti sessuali da più di un anno. Ogni volta che ho le mestruazioni il flusso è sempre molto forte e il dolore intenso, durano dai 7 ai 10 giorni. Non ho più intenzione di rivolgermi alla mia ginecologa perchè il problema è ancora qui dopo l'ennesima terapia prescritta. Cosa devo fare? I controlli ecografici fino ad ora non hanno evdenziato nulla di preoccupante e intanto la situazione continua a peggiorare. Vi ringrazio preventivamente per l'attenzione. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
dovrebbe riferire se ha eseguito dosaggi ormonali di tiroide e prolattina
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"