Ritardo ciclo con pillola

Prendo la pillola yak da gennaio.. Il mese scorso ho dimenticato una pillola della terza settimana.. Ho seguito le istruzioni e ho continuato a prendere la pillola regolarmente per i giorni restanti saltando però le pillole placebo e iniziando subito con il nuovo blister.. Di solito dopo la seconda pillola placebo mi arrivano.. Ho preso la prima sabato sera e la seconda domenica sera.. Ora che è lunedì sarebbero dovute arrivarmi sta mattina ma ancora niente.. Ho avuto rapporti completi con il mio ragazzo ma niente diarrea o vomito e niente farmaci se non oki o tachipirina. Sono un po' preoccupata..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessuna preoccupazione con la pillola Yaz ,che ha un basso dosaggio di estrogeni molto basso, si possono verificare dei flussi mestruali molto scarsi o assenti,ma questo non è segno di mancato effetto della pillola, sempre che quest'ultima sia stata assunta in modo corretto.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI