I due giorni seguenti ho avuto nausea

Salve, sono una ragazza di 18 anni e circa una settimana fa durante un rapporto con il mio ragazzo si è rotto il preservativo, allora siamo corsi al pronto soccorso e poi in farmacia, circa un'ora e mezza dopo il rapporto a rischio quindi ho assunto Norlevo, i due giorni seguenti ho avuto nausea e cinque giorni dopo dall'assunzione della pillola è iniziato il ciclo! Le mie domande sono le seguenti:
1- Posso stare tranquilla? La pillola ha funzionato?
2- Adesso le mie mestuazioni devo aspettarle dalla fine di questo ciclo post-pillola o devo aspettarlo quando doveva arrivarmi prima?
Grazie in anticipo, spero di avere risposta al più presto!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. I tempi di assunzione sono stati corretti e quindi altissima efficacia.
2. Il flusso mestruale potrebbe comparire subito, o addirittura al completamento dei 28 /30 giorni.
Quindi nessun problema e buona futura contraccezione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta immediata, ero veramente preoccupata, momentaneamente sono al secondo giorno di perdite che però somigliano molto al mio ciclo naturale... adesso dopo la sua risposta sono un po' più tranquilla!
In teoria il mio ciclo dovrebbe venire intorno al 5/6 settembre secondo il conto dall'ultima mestruazione, adesso questa specie di ciclo è arrivato il 25! Stando a quello che mi dice lei dovrebbe quindi arrivare il mio ciclo regolare intorno ai primi di settembre giusto?
Grazie ancora!