Rapporto non protetto durante periodo fertile

Salve l'altro ieri Ho avuto un rapporto protetto.solo alla fine Ci siamo accorti che il preservativo era lacerato,il glande era scoperto e solo una minima parte di sperma era contenuta nel serbatouo del preservativo,ul resto era sulla pancia del mio ragazzo e anch'io Mi sono sporcata. Il mio ragazzo non é sicuro di aver eiaculato all'interno Ma visto che non eravamo neanche sicuri del momwnto della rottura Ho assunto La lonel circa 10 ore dopo il rapporto a rischio.Io sono nel periodo fertile,l'ultima mestrurazuone é stata il 13/08 ed Ho il ciclo ogni28 giorni. La mattina prima del rapporto avevo delle perdite chiare con del sangue che sono proseguite anche dopo l'aaunzione della pillola,Ma oggi oltre a un leggero dolore addominale non Ho perdite.c'é un'elevata possibilità che io sia a rischio gravidanza?Se non Ho perdite vuol dire che La pillola non ha fatto efetto?grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La contraccezione d'emergenza é stata assunta in modo corretto ,quindi nessuna preoccupazione.
Non necessariamente devono presentarsi i flussi mestruali, lo scopo della pillola del giorno dopo é quello di bloccare o spostare l'ovulazione.
In bocca al lupo e buona contraccezione futura
Buona giornata

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,é normale avere dolori addominali a tre giorni dall'assunzione?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe rientrare tra gli effetti collaterali