Pillola del giorno dopo

Buonasera Dottori,
vi illustro brevemente la situazione:
Il 6 GIUGNO ho avuto le mestruazioni.
Il 19 GIUGNO ho assunto Norlevo, dodici ore dopo un ipotetico rapporto a rischio. (Dopo il rapporto l'esterno della vagina è venuto a contatto involontariamente con lo sperma e ho ritenuto opportuno evitare spiacevoli conseguenze, considerando che ero in piena ovulazione.)
Non ho avuto perdite di alcun tipo e a due settimane dall'assunzione, il 3 LUGLIO, precise nella data in cui le aspettavo, sono arrivate le mestruazioni.
Da quella data ad oggi, il ciclo non si è ancora ripresentato! Conto quasi 25 giorni di ritardo, tant'è che tra 4 giorni mi dovrebbe addirittura arrivare la mestruazione successiva a quella che sto attendendo!
Ci tengo a precisare che dalla mestruazione post Norlevo a oggi, ho avuto un solo rapporto sessuale con preservativo che non ha presentato intoppi di nessun tipo.
Aggiungo a tutto ciò che ho sempre avuto cicli regolari da 28-30 giorni.
Volevo capire se è possibile attribuire a Norlevo questa situazione. Più che altro mi stupisce il fatto che la mestruazione successiva si sia ripresentata puntuale mentre a due mesi dall'assunzione, il ciclo mi stia praticamente saltando.

Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
sarebbe opportuno eseguire un dosaggio delle betahcg su sangue
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"