Rischio gravidanza?

Buongiorno,

mia moglie ha un ciclo piuttosto lungo (circa 31/32 giorni)
Il giorno 30 settembre, nel tardo pomeriggio, le sono comparse le mestruazioni.
Abbiamo fatto "petting" con penetrazione (solo del glande, parziale) la sera del 30 settembre e poi il giorno 3 ottobre (il ciclo era ancora presente).

Il glande non era bagnato ed io non eiaculato in vagina (anche perché non c'è stata penetrazione).

Nei giorni scorso ha avuto il classico liquido biancastro (credo post-ovulazione).

Io escluderei una gravidanza, ma vorrei un vostro parere.

Grazie
Luca
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da come riferisce, non vi sono rischi
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

stamattina a mia moglie è comparso il ciclo (il precedente è stato tra la sera del 30 settembre ed il 4 ottobre circa), quindi siamo nei tempi.

Però non è "rosso vivo", ma marrone scuro.
Forse perché è ancora all'inizio e le perdite non sono abbondanti?

Grazie
Saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessun rischio, si tratta di un normale ciclo, anche se di colore diverso
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Oggi siamo stati dal medico perché da un paio di settimane mia moglie ha un dolore (non continuo durante l'intera giornata) nella parte inferiore sinistra; abbiamo pensato subito ad un problema di costipazione (mia moglie è stitica, spesso).

Le han fatto esami del sangue (ovviamente non abbiamo ancora gli esiti)
Le han fatto anche un'ecografia da cui non si vede nulla, nel senso che secondo il medico è tutto in ordine.

Ci ha prescritto (ancora prima di fare esami del sangue/ecografia) una visita ginecologica (visto che in quella zona ci sono organi di competenza ginecologica).

Una gravidanza la escluderei al 100%, no?
(visto che ancora oggi aveva flusso mestruale, anche se pochissimo, essendo iniziate lunedì mattina)

Grazie
Saluti
Luca