Mestruazioni lunghe e pillola

Salve ho un problema con il ciclo. Prendo la pillola zoely da 7 mesi, il mese scorso il ciclo mi è saltato e questo mese finalmente, venerdì 16, è arrivato ma ormai persiste da 12 giorni e non è spotting perché è rosso vivo e abbastanza abbondante. La cosa strana è che sembrava stesse finendo ma ieri sera ho avuto un rapporto e oggi è ricominciato quasi come se fossi ai primi giorni di ciclo. Cosa potrebbe essere? Premetto che prendevo la pillola sia come anticoncezionale sia per delle cisti alle ovaie. Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
dovrebbe eseguire una ecografia transvaginale per controllare utero e ovaie
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"