Liquido pre-eiaculatorio??

Salve Dottore;
giorno 10 agosto mi è iniziato il ciclo ed è terminato correttamente giorno 14 agosto.
Giorno 19 agosto ho fatto del "petting" con il mio ragazzo: una strusciatina con le mutandine (niente di che) anche perché lui non ha avuto nessuna eiaculazione. Ma nelle sue mutandine ho visto la presenza del liquido pre-eiaculatorio! Bene dottore, so che non si può restare incinta con una strusciatina di mutandine anche perché lo sperma non può trapassare attraverso i tessuti, ma la mia domanda è se si può restare incinte con il liquido pre-eiaculatorio?! Perfavore, mi metta in chiaro le idee perché sono molto confusa! Inoltre il mio ragazzo si è toccato la punta del pene (apparentemente asciutta) e ha strusciato il dito nella mia vagina. Non penso che il dito era sporco di liquido pre-eiaculatorio ma anche se lo fosse stato, sono incinta? Devo dire che ho avuto le normali perdite dell'ovulazione bianche/trasparenti; giorno 7 settembre aspetto il ciclo e le perdite bianche/trasparenti stanno cominciando ad asciugarsi e noto delle perdite giallastre ultimamente!
Scusi l'ignoranza ma ho un po di ansia! Ho solo 17 anni, è impossibile restare incinta così vero?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il liquido pre- eiaculatorio viene preso in considerazione nell' uso del coito interrotto ,perché potrebbe essere pericoloso per la EVENTUALE presenza di spermatozoi al' interno.
Nel vostro caso non c'é stata una penetrazione vaginale ,e per questo nessun problema.
Mi auguro di essere stato chiaro nella descrizione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille dottore, la sua risposta mi ha tranquillizzata molto.
Giorno 28 agosto ho anche avuto dolori al basso ventre ed è da un paio di giorni che ho giramenti di testa, vertigini, mal di schiena (non solo nella zona lombare ma anche un po' più sopra) ..e ho letto che questi sono i sintomi di un "eventuale" gravidanza ..non sono incinta vero? I giramenti di testa e il mal di testa possono essere dovuti all'arrivo del ciclo? Anche il mal di schiena? Ho delle perdite bianche e trasparenti ..sono dovute anche loro all'arrivo del ciclo? Posso stare tranquilla? Scusi per tutte queste domande ma sono una ragazza abbastanza paranoica e ansiosa!
Saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo si tratta di flusso mestruale .
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dottore, giorno 5 settembre ho rifatto petting con il mio ragazzo lui era in mutande e io ero con i pantaloncini, eravamo al buio e lui credo che non ha avuto nessuna eiaculazione, solo la fuoriuscita di liquido pre-eiaculatorio, e non mi ricordo se si è toccato le mutandine sporche di questo liquido e mi ha strusciato il dito prima nelle mutandine e poi nella vagina, dopo un po si è levato le mutande e non c'era sperma era asciutto ...non sono incinta vero?so che la situazione è simile a quella di prima ma ho paura ..sono una ragazza molto ansiosa! Non ho assolutamente sintomi di gravidanza, ho solo mal di testa, pochi crampi al basso ventre, seno gonfio compreso capezzolo e dolorante ai lati e brufoli accentuati..però oggi siamo a giorno 10 settembre, l'ultimo ciclo come le ho spiegato prima l'ho avuto giorno 10 e mi è terminato giorno 14 agosto ....però ancora nulla, non mi sono venute le mestruazioni ...sono molto in ansia e preoccupata non so più cosa fare! So che è impossibile restare incinta così ma nella mia mente non faccio altro che ripetermi "e allora perché non mi vengono? Perché non arrivano?" mi esce un liquido bianco e trasparente e alcune volte giallognolo dalla vagina...aiuto dottore ...stanno per arrivare?perfavore mi tranquillizzi ....
Saluti.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma i flussi mestruali possono saltare per altri motivi non solo per la gravidanza, ma anche per alterazioni tiroidee, iperprolattinemia, stress, ..........