Dubbi riguardo la pillola

Gentili dottori,
vi scrivo per avere delucidazioni riguardo un paio di dubbi che mi sono sorti da quando assumo la pillola Yaz:

1) Avere un'emorragia da sospensione abbondante e colore rosso vivo può escludere completamente il dubbio di una gravidanza, o questa può verificarsi comunque in quanto provocata dalla sospensione degli ormoni?

2) Io assumo la pillola all'ora di cena; mi è capitato un paio di volte di avere un' indigestione e rigettare la cena ma ben oltre le 4 ore (dopo 7-10 ore), posso considerare la pillola assorbita o visto che non è stata digerita la cena non è stata digerita neanche la pillola?

3) Il calore ed il sole estivo possono concretamente danneggiare un blister se lasciato per esempio in borsa quando si va in spiaggia?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1. se la pillola è stata assunta in modo corretto la sicurezza contraccettiva è quasi del 100% indipendentemente dalla quantità dei flussi.
2. i problemi insorgono se vomito o diarrea insorgono nelle 4 ore successive all'assunzione.
3. se le temperature raggiungono valori elevati , questo criterio vale per tutti farmaci.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi permetto di disturbarla un'ultima volta!
Vorrei assumere un'integratore alimentare con la seguente composizione:

Acido (L-)glutamico, cellulosa microcristallina, gomma arabica, silicio biossido, (L-)glutamina, glicina, (L-)asparagina, (L-)fenilalanina, (L-)istidina, taurina, vitamina C (acido ascorbico), (L-)lisina, (L-)tirosina, magnesio stearato, (L-)metionina, (L-)treonina, glutatione, vitamina B3 (niacina), vitamina B5 (pantotenato di calcio), vitamina B6 (piridossina), vitamina B2 (riboflavina), vitamina B1 (tiamina), acido folico, biotina, vitamina B12 (cianocobalamina).

Mi rendo conto che per la maggior parte sono solo aminoacidi e vitamine, ma vorrei la conferma che non ci siano problemi con YAZ.
Grazie mille!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema