Conservazione gardasil

Buonasera,
Lo scorso 4 giugno ho fatto la terza ed ultima iniezione di Gardasil. Oggi sono stata chiamata dalla Farmacia in cui ho acquistato il vaccino perché tale prodotto mi è stato venduto per sbaglio, poiché non è stato conservato in frigo per quasi 12 ore.. Il farmacista ha detto che comunque la siringa è rimasta nella borsa frigo all interno del locale e non è stata esposta direttamente a fonti di calore, ma ha consigliato di sentire il parere del medico.
cosa mi consigliate? Di ripetere l iniezione?

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la conservazione non é adeguata, il prodotto vaccinale perde il suo potere stimolante e preventivo..
Consiglio di pipe terzo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI