Escrezione alla base del glande

Salve, ho notato che alla base del glande si è sviluppata una sorta di bolla di diametro dell ordine di 3 mm con contorni leggermente biancastri ..la bolla di per sé non è "voluminosa" e non provoca nessun dolore però non penso sia molto normale ! Inoltre da qualche settimana noto sul pene delle micro bollicine ( finora 2/3) simili a brufoli che al tatto risultano dure.... cosa potrebbe essre ? Qualche fungo? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formularle una risposta precisa e corretta, cioè capire la vera causa del suo problema clinico e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta il suo medico di fiducia e da lui eventualmente avere le indicazioni diagnostiche e terapeutiche da seguire e pure l'eventuale consiglio di consultare il suo specialista di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie per la velocità di risposta, capisco sia difficile riuscire a dare un consulto completo con poche informazioni ma consiglia di andare al più presto dal medico di famiglia o mantenere sott'occhio la situazione? perchè documentandomi velocemente ho letto che potrebbe essere un fungo o anche un papilloma virus dovuto a rapporti orali non protetti ..
Grazie ancora
saluti anche a lei
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

vedo che ha pure lei intravisto delle possibili cause del suo problema clinico ed è per questo motivo che l'ho invitata e la invito di nuovo a sentire in diretta ed in primis il suo medico di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Utente
Salve sono riuscito a premdere appuntamento solo per la settimana prossima dal mio medico , nel frattempo ho notato che quella sorta di bollicina bianca che era sorta alla fine del glande verso l'asta del pene sembra essere scoppiata e ora vedo che non c'è più il rivestimento esterno ma "carne viva" (si vede proprio che manda il rivestimento superficale data la diversità nel colore e anche dal fatto he della semplice acqua versata sopra per pulire crea un discreto dolore ! Cosa potrei fare/mettere? (Creme ecc)
Grazie in anticipo saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non si pasticci ed in urgenza senta sempre in diretta il suo medico di famiglia.

Ancora un cordiale saluto.
HPV - Human Papilloma Virus

Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.

Leggi tutto