Escrezione alla base del glande

Salve, ho notato che alla base del glande si è sviluppata una sorta di bolla di diametro dell ordine di 3 mm con contorni leggermente biancastri ..la bolla di per sé non è "voluminosa" e non provoca nessun dolore però non penso sia molto normale ! Inoltre da qualche settimana noto sul pene delle micro bollicine ( finora 2/3) simili a brufoli che al tatto risultano dure.... cosa potrebbe essre ? Qualche fungo? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formularle una risposta precisa e corretta, cioè capire la vera causa del suo problema clinico e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta il suo medico di fiducia e da lui eventualmente avere le indicazioni diagnostiche e terapeutiche da seguire e pure l'eventuale consiglio di consultare il suo specialista di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la velocità di risposta, capisco sia difficile riuscire a dare un consulto completo con poche informazioni ma consiglia di andare al più presto dal medico di famiglia o mantenere sott'occhio la situazione? perchè documentandomi velocemente ho letto che potrebbe essere un fungo o anche un papilloma virus dovuto a rapporti orali non protetti ..
Grazie ancora
saluti anche a lei
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

vedo che ha pure lei intravisto delle possibili cause del suo problema clinico ed è per questo motivo che l'ho invitata e la invito di nuovo a sentire in diretta ed in primis il suo medico di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Salve sono riuscito a premdere appuntamento solo per la settimana prossima dal mio medico , nel frattempo ho notato che quella sorta di bollicina bianca che era sorta alla fine del glande verso l'asta del pene sembra essere scoppiata e ora vedo che non c'è più il rivestimento esterno ma "carne viva" (si vede proprio che manda il rivestimento superficale data la diversità nel colore e anche dal fatto he della semplice acqua versata sopra per pulire crea un discreto dolore ! Cosa potrei fare/mettere? (Creme ecc)
Grazie in anticipo saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non si pasticci ed in urgenza senta sempre in diretta il suo medico di famiglia.

Ancora un cordiale saluto.