Goccia biancastra dall'uretra al momento della defecazione

Salve gentili Dottori,
vi scrivo per riferirvi di un episodio che mi si presenta da un paio di anni e circa il quale vorrei delle ipotesi da parte vostra.
Al momento della defecazione (non sempre, anzi SOLO quando è difficoltosa-dura, episodi di stitichezza e sopratutto AL MATTINO) noto la fuoriuscita dall'uretra di 1-MASSIMO 2 goccioline biancastre, non vischiose (stessa consistenza dell'urina per intenderci), inodori. In realtà devo "spremere" l'uretra, non vi è mai fuoriuscita copiosa. Durante gli altri atti della giornata che non siano l'evacuazione non ho mai rilevato questa perdita, che ripeto ancora una volta è circoscritta alla defecazione difficoltosa episodica.
Premetto che un annetto fa circa ho eseguito un tampone uretrale ed esame delle urine, dai quali è stata rilevato Ureaplasma urealyticum con contrazione molto bassa, curata con un ciclo anti-biotico di cui adesso non ricordo il nome. Non ho sintomi particolari alle vie urinarie e -per quello che può servire- ho delle lievi emorroidi e soltanto in periodi particolari di stress o di intenso lavoro seduto.
Avete qualche consiglio da darmi?
vi ringrazio in anticipo e vi ringrazio per questo servizio
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,il primo consiglio e' quello di non spremere l'uretra nella ricerca della fantomatica goccia...potrebbe,infatti,perpetuarla grazie al trauma...L'assenza di sintomatologia e la scarsa positivita' degli esami colturali deve tranquillizzare,Che esiti ha dato lo spermiogramma ?Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su infiammazioni uro-seminali

Altri consulti in andrologia