Gravidanza iniziale

Buongiorno, sono a riposo da 3 giorni e non sto facendo altro che angosciarmi. Primo gg ultime mestruazioni 6/07 test di gravidanza positivo ma dopo un po' di gg verso il 13 agosto ogni tanto quando mi pulivo trovavo del muco rosato fino a quando il 19 sn stata al ps perché le perdite mi sembravano un po' più abbondanti.Ero alla 6+2 e dall' eco si è vista solo una camera gestazionale con sacco vitellino ma nessun polo embrionario, piccola area si mancato accollamento di 17*6mm,annessi bilateralmente nella norma, nn liquido libero.All' esame speculare piccolo ectropion nn sanguinante.E' la mia seconda gravidanza, la prima purtroppo risoltasi con aborto spontaneo alla 7+5 anche in quella occasione avevo delle perdite.Il ginecologo mi ha prescritto riposo e progeffik 200.Devo ripetere l' eco lunedi 26.Mi chiedo: è normale che alla 6+2 non si sia visto l' embrione? Sono molto demoralizzata, ho tutte le zie e cugine con un sacco di figli che hanno avuto facilmente e sembra che per me sia una impresa impossibile! Mi ero tranquillizzata perché martedì e mercoledì non avevo visto altre perdite fino a mercoledì sera quando ho trovato addirittura sul salvaslip perdite marroncine!Ora non ho nulla ma vado in bagno ogni ora...non ce la faccio più.
Grazie per la risposta e scusatemi per lo sfogo ma mi sento impotente ed è una sensazione bruttissima.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe aver ovulato in ritardo, sarebbe utile eseguire dosaggi di betaHCG a distanza di 1 sett l'uno dall'altro. Osservi il riposo. E' dirimente l'esito della prossima ecografia. Riporti le novità
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta!
So di non aver ovulato in ritardo dal momento che proprio nel mese di luglio, per l' esattezza il 15 , ho eseguito una visita ginecologica e il medico in quell' occasione mi aveva detto che vedeva un follicolo e che avrei ovulato dopo 5/6 giorni.
In ogni caso stamattina le perdite erano diventate molto più abbondanti e rosse cosi sono ritornata al ps, ennesima ecografia e questa volta la ginecologa è riuscita a vedere un embrione molto piccolo con battito cardiaco! Sono felicissima per la notizia ma continuo ad essere preoccupata per le perdite. Un altro dubbio riguardo al proggefik : so che non si può somministrare in caso di perdite vaginali...come mi devo comportare? la ginecologa al riguardo non mi ha detto nulla.
Grazie di cuore per la risposta,
buon lavoro.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sarebbe meglio utilizzare il progesterone in fiale, ne parli con il suo medico, intanto sembra procedere per il meglio
Riporti le novità
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dr. Marcello Sergio,
questa sera dopo che ho scritto sul sito per richiedere un consulto mi è capitato per caso di leggere questa mia richiesta di consulenza. Alla fine ho abortito, alla 10 settimana, è stato molto traumatico. Raschiamento, ma dopo un mese di continue perdite dopo il raschiamento il ginecologo ha evidenziato dei residui di placenta che sono stati rimossi ( dopo un altro mese ) con una isteroscopia operativa. Siamo alla ricerca di questo figlio che sembra non voler venire...cmq mi è sembrato giusto riportare le novità.
Buona serata!