Misura trigono

Salve..sono alle 24 settimana e ieri ho effettuato un'ecografia per controllare la misura delle cisti ai plessi corioidei trovate durante la morfologica.
Le cisti non sono più visibili, il dottore ha però riscontrato la misura del trigono superiore alla norma 10.8 mm..durante la morfologica (20 settimane) era invece di 7.1 mm. Ora ha fissato un'altra ecografia tra due settimane, io sono un po' preoccupata perchè su internet si legge di tutto..vorrei sapere come mai la misura è aumentata in un solo mese e quali sono i possibili problemi per la mia bambina..se dovesse aumentare cosa può comportare?
Grazie..
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Nella ventricolomegalia borderline risultano molti feti normali, alcuni patologi, e tutto dipese se progredice o regredisce (la maggiorparte regredisce nel tempo e non richiederebbe ulteriore accertamenti

La ventricolomegalia può associarsi a:
sindromi genetiche, anomalie cromosomiche, malattie infettive in gravidanza, malattie infettive in gravidanza, ...
non vorrei aumentare la sua ansia, esuegua un'ecografia di II° livello e consulenza prenatale. cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
grazie..io avevo eseguito un'ecografia di secondo livello 2 settimane prima per controllare le cisti ai plessi e le altre misurazioni erano tutte perfette..nel caso venisse confermata questa ventricolomegalia, che vita avrà la mia piccola?
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Come dicevo sopra, dipende se aumenta o diminuisce. Nella maggior parte dei Casi di ventricolomegalia bordelline isolata non ha nessun esito sul feto. Cordialmente