Marcatori tumorali

Buonasera,

scrivo in quanto vorrei cortesemente avere un parere medico (sono ben accetti, naturalmente, anche pareri da coloro che hanno conoscenze in merito) sulla presenza di marcatori tumorali borderline risultanti dalle analisi del sangue.
Mia madre, infatti, questa mattina, è stata informata che, dalle sue analisi del sangue, sono risultati valori leggermente alterati, definiti specificatamente borderline, del marcatore indice di un probabile tumore al seno.
Specifico che, anni addietro, le era stato diagnosticato un piccolo nodulo al seno che, però, non ha più ricontrollato.
Volevo, dunque, gentilmente sapere se il marcatore alterato è segno inequivocabile della presenza di un tumore oppure potrebbe anche avere altre cause, come, ad esempio, la presenza di un'infezione in corso.
Specifico che mia madre ha eseguito numerosi interventi ai denti.

Nell'attesa di una vostra risposta, porgo un cordiale saluto e mi scuso per il disturbo arrecato.
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
La diagnosi di tumore al seno non si fa MAI utilizzando i marcatori tumorali che essendo in gran parte aspecifici possono incrementarsi per molte cause NON tumorali.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/75-i-marcatori-tumorali-tumor-markers.html

Ma poi che vuol dire bordeline ? Quale è il valore ?
[#2]
dopo
Utente

Gent.mo Dott. Annoni,

La ringrazio davvero infinitamente per il Suo consulto.
Naturalmente, non è stata fatta ancora alcuna diagnosi; la mia preoccupazione è solo sorta dal fatto che questo valore risulta alterato, contrariamente alle precedenti analisi.
Le riporto qui di seguito il valore in questione:

CA153 36 (0/30)

Altri valori leggermente alterati sono:

VES 53
EMOGLOBINA 11g
FERRITINA 8
FERRO 29

In attesa di una Sua risposta, La ringrazio nuovamente.

Distinti saluti.