Uff non ce la faccio piu

+La faringite cronica e la laring...
+Le cure domiciliari
+Dottore “sono depresso?” I rimed...
+Laringospasmo e laringite ipoglo...
+Distimia, depressione esistenzia...
+Disturbi di personalità: prevale...
+Il disturbo borderline di person...
Salve
Sono un ragazzo di 30 anni
Peso 120 sono grosso
Da più mesi soffro di un disturbo che mi è difficile spiegare nel
Senso che durante l arco della giornata mi succede di sentire sintomi
Strani che sembrano soffocamento( ma non è un proprio soffocamento) che parte dal petto,poco, e arriva in gola,sopratutto, che dura un secondo ma è molto fastidioso e dura il tutto per
Parecchie ore...non rieso a capire cosa sia!!
Aiutatemi..è molto fastidioso...ho già fatto elettrocardiogramma
Ecocardio tutto regolare..soffro di pressione alta e prendo miocardis 80 la mattina e mezzo norvasc la sera...è così e giusta..ma ho i battiti del cuore sempre sopra i 100..i dottori mi dicono sempre che gli esami sono apposto..
Però questo disturbo è veramente fastidioso
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
E' consigliabile una visita diretta!
potrebbe trattarsi di reflusso e/o di ernia iatale, ma ovviamente senza una visita non si può fare diagnosi!
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
È cosa sarebbero di preciso?? Grave?
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Sono preoccupato può spiegarmi cosè ernia Iatale e reflusso e sono cose gravi?
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
assolutamente no!
Sono disturbi funzionali che possono essere dominati con i farmaci e, nel suo caso, con una drastica perdita di peso!
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Siccome sono in ferie ora e tornò a fine agosto posso prendere qualcosa per alleviare sto mese sto disturbo?o fare qualcosa?
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
oltre all'ipotetico reflusso, già segnalatole in altro consulto,
il suo disturbo appare connotato da una forte componente ansiogena,
le consiglio quindi di confrontarsi con uno psicologo per un corretto percorso terapeutico,
oltre che avviare un necessario dimagrimento,
anche questi consigli le sono già stati forniti.

Inoltre lei ha già postato lo stesso consulto in altre TRE aree

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-di-base/366186-non-so-cosa-sia.html
https://www.medicitalia.it/consulti/psichiatria/362472-sara-ansia.html
https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/361947-strani-che-sembrano-soffocamento.html

le ricordo che tale comportamento è vietato dalle linee guida,
come anche prescrizioni farmacologiche senza visita diretta.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Non sapevo era vietato..scusa!! Pensavo che ognuno era una categoria diversa..però sono molto preoccupato per questa cosa...
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo ... è comprensibile,
ma le risposte corrette le troverà sottoponendosi a visita diretta,
piuttosto che reiterando consulti on-line fotocopia
che, come vede, giungono alle stesse conclusioni.
[#9]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Non capisco perché mi risponde così..ho chiesto scusa non sapevo non si potesse ma chiedo perché è un sito dove poter chiedere spiegazioni e sopratutto voglio sapere di cosa si tratta ernia Iatale o reflusso e se sono cose gravi