Cattiva digestione

Buongiorno, ho questo tipo di problema, dopo aver sofferto qualche anno fa di gastrite, il mio stomaco è diventato abbastanza delicato, ci sono alcuni cibi pesanti che mi fanno venire forti dolori allo stomaco ( fitte continue alla base dello sterno) ad esempio le salse, la maionese etc.. quindi le evito, ora pero' sono un paio di settimane che dopo aver mangiato la pizza inizio a sentire nausea giramenti di testa mal di stomaco forte e continue eruttazioni ( anche per ore dopo la cena); quale puo' essere il problema?grazie infinite!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Il problema potrebbe essere della pizza e non suo!
Provi a mangiare pizza BEN lievitata x molte ore!
A volte una lievitazione incompleta può dare i disturbi da lei sperimentati!
Ovviamente si faccia anche visitare da un gastroenterologo!
Resto a sua disposizione!
cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia