Ansia e problemi di digestione

Innanzitutto buongiorno a tutti. Allora, verso aprile di quest anno (2013) sono stato colpito da un virus intestinale che mi ha completamente distrutto sia fisicamente che psicologicamente. Ho avuto ed ho tuttora il terrore di non digerire e di vomitare, spesso vengo colpito da attacchi di panico dovuti a ciò. Nonostante ciò spesso non riesco realmente a digerire ed anzi, una giornata con un pasto digerito tranquillamente, è ormai per me un lontano ricordo. Aimè, sono sconsolato, ho il terrore di mangiare e di star male, ma non esito a cibarmi, so che è importante, anche se non riesco mai a sentire il mio stomaco pienamente apposto, a meno chè non mangia 4/5 ore prima di dormire. Ultimamente sento uno strano fastidio vicino allo sterno, come qualcosa che rende il mio respiro pesante e "ansioso" e che mi provocà instintivamente spesso il (scusate il termine un pò rozzo) "rutto". Cosa può essere, ansia o reflusso? Spero tanto semplice ansia... E inoltre, dopo aver avuto il virus intestinale come mai non riesco ancora a star pienamente bene, potrebbe essere anche qui una mia semplice questione psicologica? Essendo passati all'incirca 4 mesi può essere possibile che il mio stomaco non si sia ancora ripreso? Attendo vostra risposta, sono veramente distrutto, grazie.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Noto una forte tensione psicologica. Ne ha parlato con il suo medico ? Non vedo patologie, ma solo tanta paura.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la sua rapidità nel rispondere. Effettivamente la paura che ho è tanta, proverò a parlarne con il mio medico. La ringrazio ancora.

Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.