Battiti più forti dopo i pasti

Salve,
il mio problema è che dopo i pasti (pranzo e cena) spesso ho i battiti del cuore leggermente accelerati e più forti (figuratevi che da seduto vedo i miei battiti attraverso la pancia)... Ho provato a misurarmi la pressione durante questo fenomeno ma risulta essere ottimale. Ho già fatto un ecocardiogramma e risulta tutto regolare tranne un "minimo rigurgito mitralico di nessun significato emodinamico. Minimo rigurgito tricuspidale da cui si stimano pressioni sistoliche polmonari nella norma", ma mi hanno rassicurato che non è assolutamente niente di preoccupante. Cosa può essere? Potrebbe essere ernia iatale? se si come si può risolvere?
Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<figuratevi che da seduto vedo i miei battiti attraverso la pancia>>,
si rassereni,
sono le pulsazioni dell'aorta addominale.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it