Ansia e digestione

salve mi chiamo michele è da circa 3-4 settimane che soffro di ansia però alcune volte dopo i pasti anche se mangio pochissimo mi viene la senzazione di avere il cibo bloccato sotto il pomo d'adamo e rimane li per un paio d'ore seguito da erutazzioni non molto frequenti sono stato anche alla guardia medica e dal medico di famiglia e tutti hanno parlato di ansia cosa può essere?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In effetti all'ansia
probabilmente si è sovrapposta aerofagia (ingoiare aria in eccesso), frequente negli ansiosi.
Mastichi piano e lentamente!

Ne parli con il curante.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
intanto grazie per la risposta però stasera ho avuto un episodio strano in pratica io da un paio di giorni ho una paura a mangiare per paura di soffocare ma stasera dopo aver mangiato qualche pezzo di bistecca mi sentivo pieno e avevo una senzazione di soffocamento poi però mi sono venuti i sintomi dell'ansia cioè formicoli alle mani , fatica a respirare e tachicardia ,ci tengo a dire però che bevo molta coca cola e faticavo ad eruttare subito poi via via col tempo ho digerito
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ciò che riferisce non fa che confermare quanto le ho scritto,
in più ha assunto una bevanda fortemente flatogena (generatrice di gas).

Prego