Ansia permanente

Gentili dottori volevo un consiglio soffro d ansia attacchi di panico e più nello specifico di disturbo ossessivo compulsivo! Oggi devo partire per le vacanze ma fino all'aeroporto devo prendere il treno da sola ed ho paura! Come posso placare l ansia?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
purtroppo non ci sono consigli per l'immediato, può solo tentare di non combattere con le sue sensazioni e lasciarle passare senza timore.
le consiglio questa lettura (anche per le vacanze)
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3607-e-la-lotta-contro-l-ansia-che-crea-ansia.html
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

in passato ci ha detto che sta facendo una terapia cognitivo-comportamentale per il Suo problema d'ansia: non riceve prescrizioni che riescano ad aiutarLa per gestire il problema?
Ne ha parlato anche col curante?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
dopo
Utente
Si mi ha consigliato di portare con me un sacchetto di carta dove respirare dentro e mettere una molla al polso da tirare quando ho l'ansia forte e di fare esercizi di respirazione il problema è che devo stare 5 ore in treno e 8 in pullman! Non so che fare!
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
In realtà Lei lo vede come problema, ma può essere un'opportunità per Lei non scappare da ciò che Le crea ansia perchè potrà sperimentare che l'ansia dura pochi minuti ed è gestibile.
Se continuerà ad evitare ciò che teme, non farà altro che amplificare l'ansia.

Segua le indicazioni del terapeuta.

Un cordiale saluto,