Dolori allucinanti e fitte al seno sinistro

Salve, ho 32 anni. 8 giorni fa, senza nessuna apparente motivazione ho iniziato ad accusare un forte dolore allo sterno che si irradiava anche dietro le spalle. Solitamente lo avvertivo poco tempo dopo mangiato (soprattutto la sera), per un periodo che va da mezzora a qualche ora, sotto lo sterno, al centro del petto o sotto, sopra, ai lati del seno sinistro. Non si trattava di un dolore costante, andava e veniva, come delle forti fitte ad intermittenza. Mi capita stando seduta, o leggermente piegata in avanti, a volte quando respiro... o semplicemente durante il giorno senza motivo apparente. Non sapendo a cosa poteva esser dovuto: se a un colpo di freddo, o qualcosa di più grave, mi sono recata in pronto soccorso anche perché i dolori soprattutto al seno aumentavano irradiandosi anche al braccio e alla scapola destra. Hanno escluso i problemi legati al cuore e ai polmoni, rilasciandomi anche una radiografia al torace con esito: Reperti pleuro parenchimali ed ilo cardiomediastinici normali. Tutt'oggi i dolori al seno sinistro sono sempre presenti...soprattutto la sera, a volte anche prima di cena fino a notte inoltrata. Avendo pure problemi di digestione, stipsi (con sensazione di incompleta evacuazione, dolori addominali parte destra, ragadi) e meteorismo non vorrei fosse un reflusso gastroesofageo con relativa ernia iatale oppure devo prima rivolgermi ad un senologo?
Purtroppo il mio medico di base sta a 400km di distanza
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<non vorrei fosse un reflusso gastroesofageo>>,
mi sembra l'opzione più probabile.
Utile una gastroscopia.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Quatraro per la celere risposta. Provvederò al più presto in merito.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Prego