Gastrite cronica e reflusso gastroesofageo

Buongiorno
Volevo esporre il mio problema 3 mesi fa iniziarono alcuni sintomi spiacevoli come mal di stomaco nausea per tutta la giornata e acidità quindi mi decisi a fare una gastroscopia dove mi fu diagnosticato incontinenza del cardias con reflusso gastroesofageo. Gastropatia cronica. Duodenite erosiva. E la terapia fu esopral 40 1 cp la mattina e levobren 25 1 cp mezz'ora prima di pranzo e cena per 45 giorni finita la terapia dopo una settimana iniziano di nuovo i sintomi anche se più lievi la cosa più fastidiosa è la nausea di mattina. Da lunedi scorso iniziai a sentirmi meglio e stamattina al risveglio avevo un mal di stomaco che addirittura mi ha provocato il vomito la cosa per me strana è che come ho finito di vomitare mi è passata la nausea e il mal di stomaco. Sono un po preoccupato dottore mica questi sintomi sono riconducibili a malattie brutte? L'unica cosa che mi preoccupa di più è questo anche se mi hanno detto che se nella gastroscopia non è uscito niente di anomalo posso stare tranquillo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Potrebbe provare ad aggiungere alla terapia dei procinetici (sempre sotto la guida del curante).
Faccia pasti piccoli e frequenti e non si corichi mai subito dopo un pasto!
Resto a sua disposizione!
Mi aggiorni se le fa piacere!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie dottore. Scusi l'insistenza ma è normale che una gastrite e il reflusso possono provocare nausea anche per mesi? Io è di questo che mi preoccupo perche durante la terapia dei 45 giorni sono stato benissimo io sono fissato che quando dei sintomi si presentano spesso nel tempo si puo trattare di malattie gravi
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Cronicità, in medicina, significa: perdurare oltre i 6 mesi.......