Reflusso /acidità

Salve scrivo per mia moglie (anni 43), stato salute buono.
Da tre giorni dopo aver mangiato un pasto completo ha la scarica di diarrea (non succede se mangia poco/pochissimo)con prima un rigurgito (e senso di vomito).La farmacista gli ha prescritto 'Codex' e 'Buscopan Reflusso' diagnosticando acidità/reflusso....la cura è iniziata ieri ma al momento i sintomi persistono...concordate con la farmacista? eventualmente i sintomi rimangono altri giorni sono necessari approfondimenti diagnostici e/o analisi cliniche??

saluti e molte grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I farmacisti non possono e non devono fare diagnosi!
Porti la signora a visita medica!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia