Febbre alta e coliche addominali

Buongiorno,
Due giorni fa ho iniziato ad avere fitte addominali e diarrea poi la febbre si è alzata fino ad arrivare a 40. Sono andata al pronto soccorso dove mi hanno fatto un prelievo di sangue con risultato lieve rialzo dei leucociti e della pcr. Di conseguenza mi hanno tenuto in osservazione per la notte, la febbre è rimasta alta intorno ai 38,5 fino alle 11.00 del mattino dopo di che è sparita per tornare nel pomeriggio. Oggi non ho più febbre. In PS mi hanno somministrato perfalgan, 1gr EV augmentin 1gr CP la sera e la mattina. Durante la notte e la mattina non ho più avuto fitte. Gli esami del sangue del mattino hanno evidenziato che i leucociti sono tornati nella norma. Mi hanno sottoposta a visita chirurgica, l 'addome risulta normale , poi ad ecografia che ha escluso acuzie in atto. Mi hanno diagnosticato una probabile colica addominale e dimessa con la seguente terapia: dieta stretta, normix tre volte al giorno , enterogermina . Attualmente ho ancora fitte ogni due ore e dopo aver mangiato o
bevuto con conseguenti feci completamente acquose. È da due mesi che ho
notato che ogni volta che mangio più del solito e cose molto condite mi vengono fitte uguali a quelle che ho ora, diarrea ma poi la cosa si risolveva. È possibile che le cose siano correlate? Può darsi che abbia qualche allergia che è peggiorata?
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' probabile che ci sia qualche intolleranza (glutine, lattosio) che debba essere diagnosticata o anche una disbiosi (alterazione della flora batterica intestinale). Si affidi per questo ad un gastroenterologo per la corretta impostazione terapeutica..

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la sua cortese risposta!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.