Il mio medico di base me li ha fatti curare con debritat per 10 gg e la cosa mi ha dato notevole

Gentile dottore
Sono un ragazzo di 25 anni , due anni fa comincia a soffrire di disturbi intestinali collegati a problemi urinari. Alternavo periodi di diarrea ad altri di stipsi , inoltre accusavo dolori addominali e infiammazioni delle vie urinarie che portavano ad una frequente minzione. Dopo aver visitato diversi specialisti ( tutti urologi) e aver fatto diverse terapie , l'ultimo dottore mi ha spiegato che il mio problema principale era la regolarità intestinale e che l'infiammazione prostatica ne era solo una conseguenza. Passata l'estate a novembre sono stato operato di cancro alla tiroide e a giugno di quest anno ho fatto la terapia radioattiva. Finita la stessa i problemi intestinali e urinari si sono ripresentati. Il mio medico di base me li ha fatti curare con debritat per 10 gg e la cosa mi ha dato notevole sollievo. Oggi ho finito la terapia ma accuso da 2 giorni dopo i pasti una forte raucedine. Non so più cosa fare. Cosa è quest'ultimo sintomo? La mia ansia incide sulla mia guarigione? Mi devo preoccupare di qualcosa di grave? La terapia radioattiva può aver inciso in negativo sulla mia condizione di sensibilità intestinale? Anche perché sento rumori forti all'altezza dello stomaco e non vorrei ci fosse qualcosa di cui non mi rendo conto
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il suo colon irritabile non può essere responsabile della raucedine,
che è meritevole (flogosi vie aeree?) di visita medica diretta.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it