Gastrologia

salve
da marzo ho problemi al petto, iniziati con raucedine, tosse secca e respiro affannato...dopo 1 mese ho cominciato ad avere respiro molto corto e dolore al canale centrale, sempre raucedine e tosse, l'otorinolangoiatria mi ha diagnosticato reflusso gastrico.
Dopo 2 mesi con PAntorc (20 e 40 mg alternati) e 2 cicli di 10 giorni di antiacido, sono un pochino migliorata, ma non sto ancora bene e la laringoscopia rivela ancora iperemia diffusa a livello di laringe sovraglottica, in quadro di laringite cronica... L'otorino mi ha detto di fare un altro mese a 80 mg e 1 a 40...mi chiedo se non è troppo elevata questa dose?
quanti mesi si può continuare con pantoprazolo e antiacido<' sarebbe il caso di eseguire altri esami?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha pensato di farsi valutare da un gastroenterologo.?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
salve
certo..ma il gastroenterologo che ho visto mi ha detto di continuare con pantoprazolo per altri 3 mesi e semmai aumentare la dose...ma non mi convince..
Lei visita in una struttura privata giusto?
grazie
cordiali saluti
Barbara
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, privatamente ma può contattare un gastroenterologo della sua zona prima di iniziare terapie importanti come dosi