Raucedine,tosse e reflusso

Salve, ho 26 anni e da tre settimane ho raucedine, ho mal di gola che viene e sparisce nell arco della giornata, ho molta tosse secca e stizzosa, e ho un po di oppressione al torace mentre tossisco, so di soffrire di reflusso, finora il mio medico mi ha detto questo, la mia domanda è:avendo fatto rx torace due mesi fa (negativo), e avendo fatto gastroscopia un anno fa con esito ernia iatale, secondo voì posso escludere un tumore alla gola?
puo dipendere dal reflusso?
perche sono da varie settimane che ho questo problema ma non va via e mi preoccupa
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Curi il suo reflusso e non pensi ai tumori.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ok,grazie dottore,un ultima cosa,la raucedine e la tosse e mal di gola ce l ho da ormai un mese ininterrotamente,devo star tranquillo che non ho niente in gola?lo so che devo concentrarmi sul reflusso e le do ragione,pero questo lungo tempo con questi sintomi mi preoccupano,inoltre mentre tossisco delle volte ho la sensazione di aver qualcosa in gola e mi blocca il respiro..per questo che ho un po di paura
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si faccia prescrivere la terapia specifica per il reflusso.
[#4]
dopo
Utente
La sto gia facendo ma non vedo molti risultati,lei saprebbe cosa consigliarmi?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se ci dice quale terapia segue.......
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi ha ragione,prendo peptazol al mattino prima di colazione ,e poi prendo riopan sciroppo un ora dopo ogni pasto
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mentre segue tale terapia faccia un prelievo per gastrinemia: in questo modo vedremo se il PPI, min lei, è efficace.
[#8]
dopo
Utente
Ok domanderó al mio medico di andare a fare questo prelievo,intanto grazie dottore,se ci sono novità la informeró
[#9]
dopo
Utente
Ho capito che si tratti di reflusso,pero oggi ho una sensazione di come mi stringesse la gola accompagnato da tosse stizzosa e mentre tossisco sento un peso sul torace,e la gola sento come se facessi fatica ad ingoiare le cose,si tratta sempre di reflusso?