Mancanza di appetito e nausea

Buonasera, sono una ragazza di 30 anni, non ho mai sofferto con lo stomaco fino a qualche giorno fa... Vado a mangiare una pizza e circa due ore dopo, prima dimettermi a dormire, brivici, nausea, alterazione dei battiti e sudorazione, il tutto dura circa due ore dopo di che tutto ok.
Il giorno dopo faccio colazione e pranzo e tutto bene, fino alla sera in cui già non avevo molta fame... Appena mangio una bruschetra e 4 Arrosticini mi si chiude lo stomaco e subito iniziano i sintomi della sera prima ma con diarrea.
Passati, vado a dormire, fino a stamattina... Mi alzo e avevo lo stomaco chiuso, preparo comunque la colazione, appena assaggio la fetta Biscottata, di nuovo brividi e nausea, lascio perdere tutto e sono andata dal medico di famiglia specialista dell'apparato digerente che effettua un'ecografia e mi dice che ho un ernia iatale (non grande), mi prescrive domperidone prima dei pasti x 7gg e omeprazolo.
Torno a casa e non ho mangiato quasi nulla, non ho fame, stasera una camomilla e 3 biscotti e ho comunque la nausea... Sono preoccuppatissima perché ok la digestione ma la mancanza di appetito e nausea, perché?
Sono sintomi associabile allernia o secondo voi dovrei approfondire?
Premetto che lavoro sulla spiaggia, dove lo sforzo fisico non è indifferente e lo stress è elevato... Grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno
probabilmente una gastroenterite
assuma dei fermenti lattici e tenga una alimentazione leggera
soprattutto liquida
dovrebbe stare meglio nell’arco di 24/48 h
ci aggiorniamo
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie, sono stata meglio effettivamente.. Ma ancora ho una sensazione di malessere che non capisco se essere ansia o altro.. La sera a volte ho poco appetito, mentre colazione e pranzo mangio come sempre, inoltre non mi va di mangiare la carne rossa(solo di sera).. Ho fatto una visita dal gastroenterologo che mi ha consigliato esame delle feci per helicobacter ma non mi ha prescritto la gastroscopia,collega questi sintomi a un forte stress. Mi ha consigliato di prendere debridat per un lungo periodo. Sono preoccupata che posso avere qualcosa di brutto e questo non mi aiuta, che ne pensate? Grazie
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno
non credo possa trattarsi di cose brutte
segua il consiglio del collega sulla terapia
saluti