Mancanza di appetito, difficolta' di di gestione e dolore fisso in gola

Gent.
le Dottore,
circa una settimana fa, dopo aver preso parecchi antiinfiammatori ed aver avuto un periodo molto stressante, ho cominciato ad avere perdita di appetito, dissenteria, difficolta di digestione.
Ho cominciato ad assumere un inibitore della pompa protonica, e di colpo i sintomi sono cambiati, ho piu' appettito, ma ho un mal di gola fisso all'altezza dell'esofago, come se avessi un pizzicore in gola che si accentua dopo i pasti.
Ho assunto il Maalox per due giorni, ma nessun risultato.

Dal momento che ho la visita prenotata dal gastroenterologo, cosa mi consigliate di fare nel frattempo?
Continuare col procinetico?
Cosa potrebbe essere questo bruciore in gola?
Un reflusso scatenato cosi' improvvisamente?

Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, un reflusso scatenato dagli antinfiammatori

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott Cosentino,
sono così tanti anni che ci dà i suoi preziosi consigli!
Nell'attesa della visita posso continuare con il pro cinetico? Questo mal di gola è fastidioso, anche se ho di nuovo appetito... Non riesco a mangiare tutto...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il procinetico può eseere utile